La mia Storia

Liberi di scegliere. Liberi di Essere!

Image Icon

"Se i nostri occhi vedessero le anime invece dei corpi, quanto sarebbe diversa la nostra idea di bellezza" Frida Kahlo

L'inizio della mia vita terrena

Sono sempre stata una bambina libera di dire, di fare e spesso occupavo posizioni in cui potevo portare avanti progetti comuni, idee rivoluzionarie, parole di conforto … ed il bello era che venivo sempre ascoltata! Ho avuto spesso la forza ed il coraggio di essere una valida portavoce in difesa delle persone più deboli! A volte i professori del liceo, nelle rare convocazioni di routine, dicevano ai miei genitori: “avete una figlia rivoluzionaria che si batte per gli altri senza timori, ma perché lo fa?” Non vi era una risposta definita. Neanche io sapevo il perché di questo forte senso di giustizia e di verità radicato in me!

Avevo 6 anni quando, per motivi di lavoro di mio padre (aereo soccorritore dell’aeronautica), la mia famiglia inizia a fare avanti e indietro con l’Africa. Da qui in poi, la mia vita cambia radicalmente. La mia formazione, educazione, vengono fortemente influenzate dalle diversità etniche, culturali e sociali che vivevo. Straordinaria esperienza che mi ha fatto vivere momenti unici e indimenticabili!

Il viaggio

L'Africa mi ha permesso di conoscere realtà straordinarie

L'Africa mi ha permesso di conoscere realtà straordinarie, non sempre piacevoli; mi ha insegnato a considerare l'Essenza della vita e Amare senza sovrastrutture, risvegliando molto il mio aspetto spirituale. Questa mia forte esperienza, mi ha permesso di ricevere insegnamenti dai Maestri del posto e condividere forme di pensiero differenti su più livelli. Ho aperto senza timori la mia mente, ma soprattutto il mio Cuore alla gioia dell'esistenza. Nonostante le difficoltà, le sofferenze, i dolori che ho dovuto affrontare nella mia vita... sono felice di Essere parte di questa giostra meravigliosa ed imprevedibile... che si chiama Mondo!!

Gli anni passavano ed io apprendevo sempre di più 2 realtà completamente opposte; il bianco e il nero, il ricco e il povero, la città e la savana, il baobab e l’abete, il freddo e il caldo, l’oceano e il mare, la scienza e lo spirito, l’islam e il cristianesimo, l’evoluzione e l’involuzione, corpo e anima… una continua dualità con un unico filo conduttore: l' AMORE!

Queste evidenti differenze mi hanno permesso molteplici riflessioni, pensieri, convincimenti, ideali … insomma hanno fortemente contribuito al mio ESSERE di oggi! Ma non nego che anche una grande confusione regnava in me! Ovvio che questa è solo un'introduzione della mia vita... ho avuto anch'io fasi buie e sofferenti da affrontare. Per un mio sano equilibrio interiore è stata necessaria mooolta introspezione. Non sempre è stato facile, ma alla fine posso dire che ne è valsa la pena! Per questo credo tanto nel mio lavoro... ed ai miei clienti spesso dico: “se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu!”
Tiziano Terzani diceva: “La Vera essenza della vita, consiste nell'armonia degli opposti.” Frase alquanto azzeccata per la mia storia!!

Mi sono sempre considerata un'esploratrice dell'anima

perchè fin da piccola molti segnali riuscivo a captare facilmente. Dopo alcune esperienze personali particolari, inizio ad approfondire il mondo spirituale! Leggo e studio libri sugli angeli, sulla medianità, vite precedenti, reincarnazione... insomma scopro un mondo molto vicino al mio! Le mie esperienze coincidono con alcune scritte sui libri degli angeli e vite precedenti. Incredibili ma reali!?!
Con questa consapevolezza inizio ad occuparmi del mio potenziale spirituale, dei miei limiti, delle mie risorse... intraprendo così vari percorsi di crescita personale.
Inizio con la partecipazione a workshop di bioenergetica, gruppi di confronto e autostima con psicoterapeuti, classi di Qigong, sessioni metodo Tomatis, seminari di Costellazioni familiari, gruppi yoga, incontri formativi di Nuova Medicina, convegni di Fisica Quantistica, Terapia vibrazionale, sessioni individuali di Pnl, seminari formativi su energie sottili come gli angeli, sessioni formative di regressione e vite precedenti .
Successivamente prendo in gestione uno studio medico e paramedico con l'obiettivo di divulgare il più possibile metodi e discipline di veduta ampia e che in passato hanno tanto aiutato me, con la speranza di poter essere d'aiuto agli altri. Per 5 anni circa indosso l'abito da imprenditrice, creo un team di medici evoluti, organizzo conferenze, seminari, workshop, gruppi di rilassamento, etc., insomma metto a disposizione le mie conoscenze e quelle degli altri professionisti per divulgare benessere a livello scientifico integrando l'olismo.

La mia formazione è come una linea continua, segue la mia evoluzione...

Non amo inquadrarmi o definirmi troppo perchè voglio essere libera da etichette per vivere a pieno le mie potenzialità infinite spesso indefinite. Ho scelto di Vivere nell'espansione del mio Essere ed una cosa è certa: sostengo e aiuto chi si vuole espandere nella Coscienza Spirituale con professionalità, coscienza e tanto Amore.

Il mio sorprendente matrimonio mi apre un altro mondo! La famiglia. Nasce in me il desiderio di dedicarmi alla nostra casa, a sviluppare un senso di raccoglimento ed a sentire così il peso dell'imprenditorialità. Le tante responsabilità dell'attività diventano troppe e insostenibili per me... motivi che mi spingono a cambiare rotta. La Maternità! Nasce una STELLA.

Il mio essere mamma mi apre un mondo nel mio Divino Femminile... inizio ad assaporare la connessione forte con il mio grembo. Ad oggi sostengo molte donne nel cammino autentico lavorando profondamente nella liberazione delle memorie in utero e transgenerazionali che bloccano il flusso di amore autentico insito in ogni donna
AmaTe è il progetto che ho elaborato nel 2018 che racchiude questo percorso tutto al femminile e che porto avanti con infinito amore.

Attualmente collaboro con diverse strutture in Italia e all’estero, per svolgere incontri individuali, tenere conferenze, condurre miei seminari rivolti allo sviluppo del grande potenziale spirituale che alberga nell’essere umano. Pratico e conduco meditazioni da me guidate da oltre 15 anni e per questo organizzo spesso gruppi di meditazione per Risvegliare, ampliare, armonizzare l’energia sottile del campo elettromagnetico di ogni partecipante. La mia forte passione per la meditazione spirituale ha portato la realizzazione del mio primo Cd di meditazioni guidate “WithLoveLux” per la cura dell’Anima. (Richiedilo se lo vuoi)

In passato ho scritto molti articoli per diverse riviste di crescita personale e quando ho tempo tuttora continuo per passione. Inoltre spesso vengo convocata in grandi convegni come relatrice per diffondere tematiche per un’integrazione tra scienza e spiritualità.
Insomma, la mia “mission” si trasforma ma non mi abbandona mai! 🙂 Mi sento rivoluzionaria dalla nascita, divulgo le nuove conoscenze, l’importanza di contattare la propria Essenza, per “rendere” le persone sempre più consapevoli dei propri potenziali (soprattutto spirituali). Continuo ad aiutare/sostenere coloro che voglio riconnettersi alla propria Anima e soprattutto a risvegliare l’amore dentro di Sé. Facilito e sostengo il processo evolutivo per far brillare la luce dell’anima di chi sente di espandersi… per vivere nell’armonia tra Cielo-Terra, nel BenEssere UNICO e migliorare la qualità della propria vita!
Su questa onda ho fondato il progetto Esseni Moderni che mi riporta ad un’antica maestrìa in cui diffondo la Coscienza Cristica, al di là del dogma religioso.

Sono convinta che la profonda connessione con la propria Anima ci renda liberi!
Liberi di scegliere. Liberi di Essere!
L’IGNORANZA GENERA LA PAURA, LA PAURA GENERA LA TENSIONE,
LA TENSIONE GENERA AGITAZIONE E INSOFFERENZA.
LA CONOSCENZA GENERA LA TRANQUILLITA’ MENTALE, LA TRANQUILLITA’ MENTALE PORTA CALMA E RILASSAMENTO CHE IMPEDISCE L’ESTENDERSI DELLE TENSIONI… E FAVORISCE IL VERO SENTIRE.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
La gratitudine è un primo passo da compiere per andare verso l’ AMORE in toto.
Io mi definisco una persona molto grata alla vita.
Grazie, ai miei genitori che mi hanno donato la vita terrena. Grazie a mio padre per avermi trasmesso il coraggio e la forza attraverso la sua assenza. Grazie a mia madre che, nonostante le tante sofferenze, è riuscita a trasmettermi la Fiducia e l’Amore per il prossimo!

Grazie a Paolo, angelo terreno, che mi sostiene nelle mie imprese e mi fa vivere una storia d’amore meravigliosa, condividendo la passione per il mare e per la barca a vela!
Grazie a Stella, dolce creatura che mi ha scelto come madre in questa vita e portandomi a vivere una nuova avventura!

Grazie alle persone che ho incontrato nel mio cammino e che incontrerò, poiché ogni esperienza piacevole o spiacevole che sia, è un grande insegnamento per la mia anima.

Grazie a te, che hai scelto di utilizzare una parte del tuo tempo, per leggere la mia storia.

Open chat
1
Ciao 👋
Come posso aiutarti?