Molte volte ho sentito dire “Tu sei uguale a…” o ” lei è uguale a lui”, oppure “Lui è uguale a te”, o ancora ” voi siete uguali”, “siamo uguali”, “io voglio essere come te”, ” io voglio fare ciò che fai te” etc. etc. 

Il pensare o credere di esser uguale ad un altro allonta molto dal proprio Sè, impoverisce la consapevolezza di se stessi illudendoci di essere uguale ad un altro. Se siamo sulla Terra per imparare, per evolvere, per trasmettere… non possiamo essere tutti uguali. Della serie, il mondo è bello perchè è vario come direbbe qualcuno!:) Ma se vogliamo entrare in un’ottica ancora più profonda, la frase “IO SONO” la fa da Maestra.

Ciò che manifesto nel mondo con i miei eventi, seminari, meditazioni etc, è frutto del mio cuore, della mia essenza, della mia esperienza di vita… per questo è unica. Fluisco nell’UNO nella mia unicità!

Ognuno di noi è unico proprio per la sua essenza e proiettarsi verso l’esterno per sentirsi uguale ad un altro impoverisce la vista interiore di Sè…scollegandoci dall’Uno. Sentirsi invicibili e padroni nel mondo può alimentare l’ego e quindi fare un bel caos esistenziale. Ma questa è un’altra storia. Io invece voglio rimanere focalizzata sull’importanza dell’Unicità.

Ognuno di noi ha un bagaglio emotivo, ha una storia, ha un passato, ha un piccolo mondo da espandere e manifestare nel mondo collettivo. TU SEI tutto questo. IO SONO tutto questo.

Per tale motivo viviamo in una società, per poter interagire, comunicare, confrontarci etc. Ammirare le doti o capacità di qualcuno può essere senza dubbio un grande spunto di crescita interiore… perchè alla fine ognuno di noi può essere maestro dell’altro, per crescere e divenire maestro di se stesso. Ogni essere vivente può essere un maestro di vita che incontriamo nel cammino, ognuno può arricchire l’altro con il suo essere unico attraverso un gesto, una parola, una carezza, un abbraccio, uno schiaffo.

Ognuno di noi può aprirsi al flusso umile della vita iniziando a vedere l’altro con umiltà nel cuore come nostro compagno di viaggio, che può insegnarci qualcosa di Sè, della sua esperienza, della sua storia. Pensare o credere di essere uguali  fa perdere di vista il valore prezioso unico che si ha dentro, che si porta nel cuore e che vibra con l’anima.  Possiamo sentirci simili per tanti aspetti…ma consapevoli dell’unicità che ci contraddistingue.

La vita è un dono fatta di scambi, fatta di emozioni e non sempre tutto è roseo… anzi per mia esperienza vi dirò di più, le lezioni di vita più importanti per la mia crescita interiore sono arrivate proprio dalle esperienze più dure e anche dai “peggiori nemici” che nemici non sono ma anzi grandi maestri. Quindi iniziamo a vibrare nella fratellanza dove ognuno è maestro dell’altro senza entrare nell’ego saccente ma fluire nel proprio cuore per immettere nel mondo la propria bellezza che è unica poichè risiede dentro di noi. Tiriamola fuori perchè il mondo ha tanto bisogno di bellezza umana. 

Grazie. Lucilla.

Per ulteriore approfondimento e riflessione posto un trafiletto del Conte Saint Germain

“Io ti do innanzitutto la chiave con la quale aprirai ogni mistero che ora ti nasconde il Segreto del Mio Essere. Quando avrai imparato ad adoperarla, questa chiave ti aprirà le porte di tutta la sapienza, di tutto il potere nel Cielo e sulla Terra. Invero essa ti aprirà la porta del Regno dei Cieli e tu non avrai che da entrare per divenire coscientemente Uno come Me.

Questa chiave è: “Pensare è creare”.

Ciò può essere espresso cosi: “Tu sei come pensi nel tuo cuore”.

Fermati e medita su questo, affinché si fissi saldamente nella tua mente.

Un pensatore è un creatore; egli vive in un mondo di propria cosciente creazione. Quando tu sai come pensare, puoi creare a volontà qualunque cosa tu voglia: una nuova personalità, un nuovo ambiente, un nuovo mondo.”

Open chat
1
Ciao 👋
Come posso aiutarti?